Vecchio Nokia 3310: pazzesco, ecco quanto può valere oggi

Il Nokia 3310 è stato uno dei modelli più iconici e famosi degli anni 90 e 2000, diventando simbolo di durevolezza e resistenza. Oggi, questo cellulare è diventato un oggetto da collezione molto ricercato e può valere cifre interessanti sul mercato.

Nonostante non sia stato il primo modello prodotto dalla Nokia, il 3310 ha segnato un punto di svolta nella storia della telefonia mobile. Con oltre 126 milioni di esemplari prodotti in poco più di cinque anni, questo cellulare si è distinto per la sua robustezza, resistenza e durata della batteria. Ancora oggi, il Nokia 3310 è ricordato per queste caratteristiche e per le sue suonerie personalizzabili, diventando anche oggetto di meme sul web.

Dal punto di vista del design, il Nokia 3310 è stato uno dei primi cellulari ad adottare forme arrotondate, una tastiera T9 e a nascondere l’antenna all’interno della struttura. Queste caratteristiche lo hanno reso un modello innovativo e apprezzato dai consumatori.

Oggi, un Nokia 3310 in buono stato e funzionante può valere cifre interessanti sul mercato delle collezioni. I modelli tenuti in buono stato possono essere venduti per circa 30-40 euro, mentre quelli praticamente nuovi con tutta la documentazione e accessori originali possono raggiungere anche i 400 euro su siti di aste online come eBay.

In conclusione, il Nokia 3310 è un vero e proprio pezzo di storia della telefonia mobile e un oggetto da collezione molto ambito dai collezionisti e appassionati. Se hai ancora un vecchio Nokia 3310 in casa, potresti avere tra le mani un vero tesoro da valorizzare sul mercato delle collezioni.

Lascia un commento