Hai ancora questi 2 euro molto particolari? Ecco quanto valgono

Se hai ancora questi 2 euro molto particolari potresti essere fortunato, infatti potrebbero valere molto di più dei due euro “facciali” che rappresentano. Le monete da 2 euro sono diventate molto ricercate tra i collezionisti, in quanto sono le monete dal valore più alto all’interno della zona euro e sono anche le più diverse in termini di design.

Le monete commemorative da 2 euro sono emesse dalle varie nazioni europee in occasione di eventi significativi e rappresentano una vera e propria forma d’arte. Anche le piccole realtà che utilizzano l’euro, come San Marino, il Vaticano e Monaco, emettono le proprie versioni delle monete commemorative da 2 euro.

Una delle prime emissioni commemorative è stata quella del 2006 da parte del Vaticano in occasione del 500° anniversario della Guardia Svizzera. Questa moneta raffigura una guardia mentre presta giuramento e porta le scritte “GUARDIA SVIZZERA PONTIFICIA” e “CITTÀ DEL VATICANO”. Questa moneta ha un valore notevole sul mercato dei collezionisti, con un pezzo in buone condizioni che può valere almeno 50 euro, mentre uno in condizioni Fior di Conio può arrivare a sfiorare i 200 euro.

Se hai ancora uno di questi 2 euro molto particolari potresti avere un tesoro tra le mani. Quindi, controlla il tuo portafoglio e verifica se hai una di queste monete rare e preziose. Potresti essere sorpreso dal loro valore e dalla possibilità di guadagnare una cifra interessante con una semplice moneta da 2 euro.

Lascia un commento