Il Canone Rai è una delle tasse più discusse e odiate dagli italiani, ma per alcune fasce di età esiste la possibilità di dire addio per sempre a questo onere. Infatti, se hai compiuto 75 anni e il tuo reddito totale non supera i 8000 euro l’anno, puoi richiedere l’esenzione totale dal pagamento del Canone Rai.
Ti potrebbe interessare:
Questa operazione può essere effettuata presentando una domanda presso un Caf abilitato o direttamente tramite il modulo disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate. È necessario allegare una fotocopia di un documento di identità valido e inviare il tutto per posta raccomandata all’indirizzo specifico o tramite PEC.
Se la richiesta viene effettuata entro il 31 gennaio di ogni anno, l’esenzione sarà valida fino all’anno successivo. Se invece viene fatta dopo il 30 giugno, sarà valida direttamente per l’anno successivo.
In questo modo, se hai raggiunto una certa età e rispetti i requisiti di reddito, potrai dire addio per sempre al fastidioso Canone Rai. Un modo legale e lecito per risparmiare e liberarti da un onere fiscale che spesso pesa sulle tasche dei cittadini italiani.